bomp.it

25/11/2017 – Uluru

Sveglia al sorgere del sole, le consuete 6:00, colazione veloce con caffè e muffin e siamo pronti per l’ambizioso programma: Uluru Base walk.

Sono 10 km abbondanti che seguono il profilo di Uluru, tutto in piano si intende, ma con il consueto capestro del caldo. 

Partiamo quindi presto ed è ancora fresco. Dal Mala walk prendiamo la deviazione per il Base walk e iniziano. La prima parte è all’ombra, quindi una passeggiata. Il primo lato lungo segue la montagna attraverso il bush seguendo sempre il comodo e ben delineato sentiero.  Si alternano alberelli, arbusti e terra rossa, però con grande varietà. Questa parte è spesso all’ombra degli alberelli. 

Il terzo lato,  corto è ad una certa distanza, tutto al sole e regala le migliori foto panoramiche. Il quarto lato … beh quello è tutto al sole, lungo e pesante. Offre però i migliori spunti tra cui una sorgente dove regna una pace incredibile: quando il verso degli uccellini si ferma si sente il vento tra le fronde e al termine di questo lo sciacquettio dell’acqua che scende dalla cima e che arriva come un premio.

In altri punti la mente riconosce forme nella montagna,  una balena,  un coccodrillo…

 

 

 

Al termine del giro siamo esausti, andiamo al centro culturale a farci una idea dei nativi e del luogo.

Rientriamo al campeggio dopo una breve e spesa al super mercato, facciamo una macchina dei vestiti e vado a farmi un tuffo in piscina. Dura poco però, arriva il temporale perfetto, un vero spettacolo. 

Tentiamo lo stesso un tramonto su Uluru dall’apposito sito dentro il parco, ma è troppo nuvoloso e non è un granché. 

 

 

 

Rientrando prendiamo dei noodles da un tale away, ottimi, ma il pezzo una vergogna.

Tornati al campeggio denti e … nanna! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.