bomp.it

8 dicembre 2011 – Bloccati a Palenque

Sveglia sotto la pioggia. Alla ADO ci danno la conferma che i bus per Chetumal sono solo serali o notturni, quindi ci viziamo con un GL alle 21:30.

I GL sono il massimo del confort della ADO con più spazio per le gambe e poltrone molto reclinabili.

Dopo una colazione nella zona della Canada dove abbiamo l’albergo abbiamo preso un taxi collettivo per la zona archeologica di Palenque. Dieci minuti dopo siamo nel sito e ci dirigiamo verso il museo che non avevamo visto. Intanto fortunatamente la pioggia si è fermata.

Arrivati al museo lo abbiamo trovato chiuso a causa di un blackout. Abbiamo visto quindi la parte saltata due giorni prima e siamo usciti in chiusura. Con un collettivo siamo tornati a Palenque e abbiamo cazzeggiato fino all’orario di cena.

Visto il tempo a disposizione abbiamo visitato la città: niente di che, ma vicino alla piazza ne abbiamo trovato uno molto buono che mi ha preparato delle ottime burritos vegetariane.

Recuperati i bagagli all’hotel che ce li aveva tenuti in custodia siamo andati al terminal di ADO. Il bus è partito con un’ora di ritardo, ma era effettivamente molto comodo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.