bomp.it

17/05/2018 – Giordania – Dead sea – Arrivo

Mi vergogno anche io, siamo tornati da cinque mesi dall’Australia e siamo già in moto, ma avevo una promessa dal mantenere.

L’anno scorso durante il giro della Giordania abbiamo fatto tappa sul Mar Morto saltando tutte le visite previste e godendo di questo salubre luogo.

Abbiamo prenotato quindi aereo e Holiday Inn molti mesi prima riuscendo a pagare poco.

Voli Austrian Airlines alle 7 del mattino, ma la levataccia ci porta ad essere ad Amman alle 14. Entriamo con il solito Jordan Pass che vale come visto e ingresso ai musei e dopo poco siamo da Budget a ritirare la nostra Toyota Yaris, battezzata subito Mustafà.

Ad Amman non sostiamo nemmeno, già vostra l’hanno scorso, procediamo diretti per il Mar Morto. Anche quest’anno Tom Tom ci lascia a piedi non pubblicando le mappe Giordane, ma ci siamo attrezzati con quelle offline di Google, tanto gli itinerari saranno limitati.

Arriviamo al nostro Holiday Inn in una ora scarsa e chi danno la camera quasi subito. Non é il Crowne Plaza dell’anno scorso, ma penso ci troveremo bene.

Il posto è parecchio affollato, corriamo in spiaggia, ma riusciamo giusto a entrare e uscire dall’acqua perché stanno chiudendo.

Doccia e però ho per la cena, scegliamo di andate ad uno dei ristoranti interni dove fanno burger: Angus per Leila e veggie per me. Ci offrono anche una crescente che guardo con disprezzo, per poi trovarla ottima. Arrivano i burger accompagnati da postulati e fritte e anelli di cipolla, tutto ottimo, ma usciamo con la pancia troppo pena. Da bere solo acqua gasata, il paese è musulmano e la settimana detox.

Facciamo una passeggiata per il resort, ma è troppo caldo è ce ne torniamo in camera.

La giornata è stata lunga e faticosa e il sonno non tarda a venire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.