bomp.it

08/10/2022 – New York

Vabbè, ci svegliamo quasi presto. Sulla solita colazione non mi soffermo.

La mattina passa a fare da assistente a Leila per varie faccende inerenti il festival. Verso le 14:00 sono libero e parte il mio tour, dopo avere portato a Leila un Pastrami da Liberty Bagel Midtown.

Prima tappa è l’hotel New Yorker, luogo che ha visto gli ultimi anni di Nikola Tesla. Morì qui in povertà, nonostante il suo indiscutibile genio.


Seconda tappa raggiunta tramite metro è il palazzo della Ford Foundation, interessante perché contiene un giardino tropicale al suo interno. Molto carino da visitare, soprattutto per gli odori sprigionati dalle piante.


Prendo la metro e passo sotto l’East River per sbarcare a Brooklyn e ritornare mediante l’omonimo ponte. Prima però camino per un pezzo del lungofiume per avere la vista dello skyline di Manhattan dalla altra parte.

Il ponte è affollatissimo di turisti, be’ anche io lo sono. Una bella camminata che riporta a Manatthan che mostra i suoi grattacieli.


Dopo un altro paio di metro e dopo avere finalmente compreso la differenza tra treni espresso e locale (le linee 1,2 e 3 sono buone maestre) arrivo ad una caserma dei pompieri dove fu girato Ghostbuster negli anni ’80. Impazzisco! Hanno messo le insegne con i simboli del film. Sono di sicuro ancora in attività, visto che mentre ero lì una camionetta è entrata.


Ritorno in albergo e incontro Leila che è stanchissima. Riprendiamo quindi da Dim Sum Sam un a cena da asporto composta da vari springroll, un riso vegetariano e dei dim sum.


Leila si sdraia a guardare la tv, mentre io mi faccio un giro. E’ sabato sera e voglio vedere New York. Capisco una cosa: i turisti sono a Time Sqare, i Newyorkesi in coda in macchina.

Posso tornare in albergo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.