bomp.it

15/12/2014 – Thailandia – Ko Lanta

Sveglia alle 4:00, abbiamo prenotato il taxi dell’albergo alle 5:00 per raggiungere l’aeroporto.

Facciamo la valigia al volo e alle 5:10 siamo dentro all’aeroporto di Chiang Mai. Il volo dura due ore e all’arrivo dobbiamo trovare un modo per raggiungere l’isola di Ko Lanta dall’aeroporto di Krabi. Dentro all’aeroporto c’è un banchetto che offre un servizio di Mini Van a prezzo abbordabile (480 Baht a persona) e ti lasciano direttamente all’albergo. Lo prendiamo.

LaosThai2078_Thai_Krabi.jpgDopo mezz’ora siamo a Krabi, aspettiamo in un posto 40 minuti poi ci stipano dentro un altro Mini Van. Quando dico stipare è proprio il termine corretto, siamo tanti e affogati dai bagagli.

In un’ora siamo sul primo ferry, il secondo invece necessita di una attesa interminabile. Fortunatamente stanno costruendo un ponte,

Dopo tre ore quindi siamo a Ko Lanta, prendiamo possesso della capanna presso il Mook Lanta Resort e andiamo in spiaggia.

LaosThai2084_Thai_KoLanta.jpgIl cielo è coperto per cui senza sole il panorama è abbastanza ordinario. Entriamo in acqua che è comunque molto bella e trasparente e scopriamo che è pure calda. Io uscirò solo due ore dopo! La spiaggia è quella di Long Beach, ma paragonata si 5 km di Isuzu beach in Turchia sembra molto più corta.

LaosThai2083_Thai_KoLanta.jpg

Facciamo una merenda in un bar sulla spiaggia con Roll Spring alle verdure e birra Chang.

Dopo la doccia andiamo a cercare un ristorante. Per Ko Lanta lungo la strada occidentale dove abbiamo l’albergo, è un susseguirsi di resort, ristoranti, piccoli supermarket, ATM e pompe di benzina. Per mangiare c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Finiamo da May’s Kitchen, un posto parecchio frequentato. Io prendo nodles con curry verde e verdure, Leila curry verde con mollluschi e tempura di gamberi. Non male, anche se abbiamo sentito di meglio.

LaosThai2089_Thai_KoLanta.jpgLaosThai2090_Thai_KoLanta.jpg

Le quattro ore di sonno si fanno sentire, andiamo a letto nel nostro bungalow

Buonanotte!

2 pensieri su “15/12/2014 – Thailandia – Ko Lanta

  1. gabriella

    Non lamentatevi del tempo e godetevi il clima, qui fa freddo e piove e vi invidierei anche solo per quello. Buonanotte anche a voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.