bomp.it

14/10/2018 – Johannesburg

Sveglia verso le 7:00 niente più safari.

Colazione orrenda al ristorante del resort, poi saliamo verso l’upper viewpoint e poi al lower che sono interni alla struttura. Il posto è assolutamente decadente, ma si sono comperati una montagna e sul paesaggio nulla da dire.

Lasciamo il resort e prendiamo la strada per Johannesburg dove ci fermeremo solo il tempo di prendere l’aereo. La città pare non sia un granchè, anche un po’ insicura quindi l’abbiamo saltata.

Arriviamo con un paio di ore di anticipo, ma bastano per consegnare e salutare Econ e andare al banco per lasciare le valigie. Un paio di acquisti dentro all’aeroporto, del resto non abbiamo visto città oltre Cape Town e qualche souvenir lo prendiamo qui.

Il volo è notturno, comodo come lo può essere un sedile di economy, ma dormicchiando a tratti il tempo passa veloce. Scalo a Parigi e poi a casa.

Anche questo viaggio è terminato, tutto è andato bene e a casa ci siamo anche portati un pochino di Mal d’Africa.