bomp.it

05/07/2015 – New York – Partenza

Siamo al capolinea, ultimo giorno del nostro viaggio.

Ci alziamo con calma, saremo randagi tutto il giorno. Prendiamo un caffè al finto Sturbuck dell’albergo e facciamo il checkout. Lasciamo le valige all’albergo e per la prima volta vedo che chiedono dei soldi.

Visitiamo la Public Library (chiusa la domenica), un mercatino su una traversa della 42, poi iniziamo a vagare a caso.

Ci fermiamo nella stazione centrale che ha al piano terra un Food Court. Leila prende un Pastrami Sandwitch, io un pitto vegetariano indiano con riso, daal e chana masala. Questo ood court è di una certa qualità e il cibo è ottimo.

Ci fermiamo dentro ad un pub per un’ultima birra, io prendo la Shock Top, una blanche e Leila la Brooklin Lager, una birra molto popolare qui.

Per andare all’aeroporto andiamo sulla 41 angolo Lexinton dove ci sono degli Shuttle Bus che ti portano con un prezzo abbordabile a destinazione. Dopo mezz’ora siamo al terminal e saliamo sull’aereo. Dopo 7 ore arriveremo a casa e si riprenderà la vita di tutti i giorni.

Bello questo paese, non ne sono un gran fan, ma mi sono dovuto ricredere. Non riesco a trovare questo comune fascino di New York, ma gli altri stati mi hanno veramente impressionato. Mi aspettavo bei paesaggi, ma ci sono cose che non immaginavo. La Death Valley,Yosemite sono la quinta essenza del deserto e li ho adorati. Bryce, Arch con le loro rocce rosse sono spettacolari. Tutto è stato molto bello e il viaggio è stato perfetto.

Thank you.

Un pensiero su “05/07/2015 – New York – Partenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.